La reveal completa prevista per il 31 marzo

Elfi Oscuri Uomini Lucertola disegno

AGGIORNAMENTO (01/04/2017):

Total War: Warhammer II è stato annunciato ufficialmente. Troverete tutti i dettagli noti fino ad ora qui.

 

ARTICOLO ORIGINALE (23/03/2017):

Come annunciato in svariate interviste e post, dopo la pubblicazione della fazione gratuita di Bretonnia, Creative Assembly ritiene sostanzialmente concluso il primo capitolo di Total War: Warhammer. Il gioco riceverà ancora alcune patch, e potrebbe persino vedere l’arrivo di ulteriori DLC in un futuro non meglio specificato, ma il grosso dei team di sviluppo si è già spostato sul secondo titolo standalone della trilogia in programma.

Beh, sembra che non dovremo attendere molto per saperne di più su Total War: Warhammer 2, o comunque si chiamerà.

 

Da un po’ di tempo Creative Assembly rimanda all’EGX Rezzed 2017 per “uno sguardo emozionante ed esclusivo a cosa arriverà prossimamente per Total War: Warhammer”, il che autorizzava ad aspettarsi qualche annuncio importante previsto per il 31 marzo, giorno della diretta. Da alcune ore, tuttavia, è stata aperta una pagina di countdown che rimanda a sua volta a venerdì 31 e lascia ancora meno adito a dubbi.

Quelle che si vedono nello sfondo sono indiscutibilmente le giungle della Lustria, il continente meridionale del Nuovo Mondo di Warhammer (l’equivalente, insomma, dell’America del Sud), il che conferma le teorie già avanzate da molti giocatori. Se il primo gioco copriva il “Vecchio Mondo”, quindi, il secondo titolo si sposterà ad ovest, oltre l’oceano, e vedrà sicuramente protagoniste le razze di Uomini Lucertola, Alti Elfi ed Elfi Oscuri, a cui potrebbero aggiungersi gli Skaven (almeno uno dei Clan maggiori, dei quali il più sensato sarebbe il Clan Pestilens) e magari un’espansione dei roster del Caos (ad esempio con l’approfondimento di alcuni Marchi, o magari con l’introduzione dei Demoni).

 

Visto che fra otto giorni dovremmo avere tutte le risposte, mi sembra superfluo speculare oltre per il momento. Se siete interessati potrete seguire l’evento in diretta da questo link (dovrebbe iniziare alle 17:00 ora italiana), e in ogni caso riporteremo qualsiasi annuncio con un articolo dedicato.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento