Warhammer Uominibestia

Nella giornata di ieri Creative Assembly ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un messaggio criptico riferito a Total War: Warhammer. Anche il DLC Blood for the Blood God, uscito due settimane fa, era stato annunciato in modo simile.

 

 

Nell’immagine c’è un messaggio scritto da un ufficiale imperiale che effettua il resoconto su un assalto ad un villaggio. Anche se non si parla mai esplicitamente degli Uominibestia, una delle fazioni principali del franchise di Warhammer Fantasy, i  numerosi riferimenti (primi su tutti la foresta di Drakwald, uno dei rifugi più celebri degli Uominibestia, e le diciture “Dark Omen” e “father of crows”, riconducibili allo sciamano berciante Malagor) lasciano poco spazio a dubbi. È anche da notare come il messaggio sia rivolto ad un “cacciatore” che fa uso di un “arco d’ambra”, il che lo identifica come Markus Wulfhart, un personaggio dell’Impero ancora assente dal gioco.

L’arrivo degli Uominibestia come DLC nel primo capitolo della serie era stato preannunciato anche da alcuni ritrovamenti tra dei file inutilizzati del gioco, secondo cui la loro uscita in ordine temporale dovrebbe avvenire come DLC 3 (considerando il Pack dei Guerrieri del Caos, questo sarebbe in effetti il terzo DLC). Se questo significa che almeno le porzioni riferite ai contenuti più vicini nel tempo di quei documenti sono valide, la prossima fazione maggiore a venire aggiunta dopo gli Uominibestia dovrebbe essere quella degli Elfi Silvani.

 

Vi terremo aggiornati non appena ci saranno delle novità.

Total War: Warhammer è attualmente disponibile per PC. Potete leggere la nostra recensione qui.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento