Ora le mucche hanno il loro angelo custode

CD Projekt RED ha pubblicato in giornata un nuovo update per le versioni PC e PS4 di The Witcher 3. La patch arriverà anche per la versione Xbox One nel corso della prossima settimana.

 

Tra i cambiamenti più in vista, oltre a una buona dose generale di bugfixing, è stato corretta la mancata assegnazione di punti esperienza per il completamento di quest di livello troppo inferiore a quello di Geralt e sono stati cancellati un paio di exploit per fare soldi. Il primo, per cui è bastato ritoccare i prezzi dei negozianti, era l’acquisto di conchiglie e la rivendita di perle da esse ricavate (che avevamo segnalato anche noi).

Il secondo era il respawn infinito di mucche in un punto di Bianco Frutteto, che si potevano uccidere più e più volte metidando tra una e l’altra e permettevano – nel senso più letterale del termine – di farmare molto rapidamente grandi quantità di carne. In realtà in questo caso non è stato semplicemente corretto il respawn, ma è stato inserito un simpatico scherzetto per chi dovesse provare ancora ad usare l’exploit…

 

Più in generale, i movimenti di Geralt dovrebbero essere stati migliorati, in particolare quando si nuota, dovrebbero essere stati risolti dei problemi legati a Rutilia (il cavallo) e alla fluidità della telecamera, ed è stata aggiunta un’opzione per facilitare il gioco a chi è daltonico.

 

La nostra recensione di The Witcher 3 dovrebbe arrivare nel corso della prossima settimana. Il gioco è attualmente disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento