Ennesimo annuncio prima del tempo...

Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile annuncio di Dark Souls 3 all’E3 2015, ma mancava qualsiasi prova o indizio concreto, quindi fino ad ora era stato trattato esattamente come tutte le altre decine di voci non confermate che prendono forma prima di ogni evento importante. A quanto pare, però, c’era di più sotto questa storia.

Il canale YouTube The Know ha raccolto in un video una serie di presunti screenshot del gioco ancora non annunciato di From Software, e ha diffuso alcune informazioni sui contenuti, le piattaforme e quant’altro. Qui sotto allego il video integrale, ma nel caso venga rimosso (o se preferite una versione più statica) riporto anche tutte le informazioni in esso contenute e gli screenshot mostrati.

 

 

Le informazioni note:

  • Previsto per PS4 e Xbox One per il 2016, una versione PC è ancora in forse
  • Multiplayer fino a 4 giocatori
  • 10 classi diverse
  • 45 nuovi nemici e 15 nuovi boss (più altri dai vecchi capitoli)
  • 100 nuove e 40 nuove armature (più altre dai vecchi capitoli)
  • 200 nuovi oggetti – incantesimi, anelli ecc. – (più altri dai vecchi capitoli)
  • 60 minuti di cutscene, il grosso delle quali in-engine
  • Più o meno 12 aree separate del mondo di gioco, che sarà grande circa come quello di Dark Souls 1
  • Il multiplayer ora si attiva con una “cerimonia sacrificale”, usando un cadavere (non è chiaro di chi, cosa o come) per entrare nel mondo di un altro giocatore. Farlo, però, vi rende a vostra volta bersagli per altri giocatori. Il che suona un po’ come le vecchie invasioni coi vari Patti, ma attivati in modo nuovo.
  • Eseguire sacrifici può avere anche altri scopi, come evocare un NPC, o persino generare/attivare un falò
  • Le boss fight saranno influenzate da un fattore “heat up”; in base a varie circostanze o azioni non meglio specificate, lo stesso boss potrebbe comportarsi in modo diverso o addirittura essere un boss completamente differente (le immagini 5 e 6 sono due varianti di un unico boss)
  • Il moveset sarà ampliato con nuovi attacchi e manovre evasive

 

Tutti gli screenshot:

 

 

Aspettiamo maggiori informazioni all’E3 2015, che ormai penso possiamo definire il più bucherellato di sempre in quanto a tenuta degli annunci segreti.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

2 Responses to “Leak: screenshot e dettagli su Dark Souls 3”

  1. […] video (come se ce ne fosse ancora bisogno) conferma anche definitivamente che gli screenshot di un leak avvenuto lo scorso giugno, prima dell’annuncio del gioco, erano autentici; questo darebbe anche più credibilità alle […]

  2. […] una parte consistente delle informazioni riguardanti alcuni nuovi titoli in arrivo, tra cui anche Dark Souls 3 di cui vi parliamo in questo interessante […]

Lascia un commento