Un nuovo documento è apparso su somasystems.org, il sito teaser del nuovo gioco di Frictional Games di cui, per ora, neppure il nome è così chiaro.
Come la scorsa volta, è presente un testo che fa da antefatto a quello che viene poi mostrato in un video. Come la scorsa volta, traduco il testo. E, come la scorsa volta, quegli scarabocchi neri sono parte dell’originale.
PS: per chi non lo sapesse, il tordo americano, in inglese mockingbird, è noto per la sua capacità di imitazione.
Un robot UH3 articolato standard, memoria fluida attiva con un’intelligenza approssimata
Messo in quarantena nel Machine Rep T260
Ed ecco anche il video allegato:
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=eytOzwyfiCA]
Si è finalmente capito cosa raffigurava l’immagine della scorsa volta: UH3 è il nome del modello del robot, e quello che avevo interpretato come 1016 è in realtà l’anagramma di T260, il deposito di cui si parla questa volta. Capito che evidentemente ogni immagine fa riferimento alle informazioni che stanno per essere rivelate subito dopo, mi azzardo anche a ipotizzare che la scritta nel primo artwork rilasciato sia un anagramma sdoppiato di SOMA SYSTEM, anche se di fatto illeggibile.
C’è anche dell’altro. Al posto di una nuova barra di caricamento per dei nuovi contenuti, infatti, è apparsa questa volta una finestra che avverte che è stata “scoperta un’intromissione nel sistema” e che “sta venendo preparato il blocco del sistema”, che con ogni probabilità preannuncia ugualmente nuove informazioni.
Oppure, in uno stile decisamente insolito, il sito sta per momentaneamente scomparire, lasciando tutti a bocca asciutta. Anche in questo caso sembra che circa un’ora reale corrisponda a un 1% del caricamento, quindi consiglio a chiunque ancora non lo abbia fatto a passare per il sito, finché è sicuro di potere.