GTA 5 non finisce mai di stupire. Ai videogiocatori di tutto il mondo non basta mai divertirsi usando i tanti trucchi e cheat del gioco. Non è un caso che il termine di ricerca “GTA 5 trucchi“, infatti, sia subito diventato popolarissimo sui motori di ricerca; perché, si sa, chi non prova i trucchi almeno una volta non può dire di aver davvero giocato a Grand Theft Auto V.
Tra i trucchi attualmente disponibili, troviamo quelli classici, come l’azzeramento delle stelle di ricercato della polizia, vita al massimo, abilità al massimo, comparsa di auto, aerei o altri veicoli e così via. Purtroppo, almeno per il momento, non si sa nulla su trucchi o cheat che diano vita infinita o munizioni infinite (in stile Saints Row 4, tanto per intenderci), mentre sono già stati trovati un paio di modi per avere soldi infiniti (sarebbe meglio dire soldi facili, a dir la verità).
Ricordiamo che utilizzare i trucchi impedisce l’acquisizione di trofei e impedisce di ottenere trofei ed obiettivi, quindi il mio consiglio è quello di usare i trucchi solo per divertirsi, e per l’occasione creare e giocare su un salvataggio creato appositamente, in modo da non compromettere i progressi di gioco.
Ma ora basta con le parole e vediamo i trucchi disponibili. Vi ricordiamo che l’elenco è in continuo aggiornamento, e qualora veniste a conoscenza di altri trucchi o glitch riguardanti GTA 5 non esitate a scriverlo nei commenti e lo inseriremo subito nell’articolo, con tanto di citazione e ringraziamento.
Se non riuscite a vedere bene i tasti, potete zoomare premendo CTRL+ e poi potete togliere lo zoom premendo CTRL-

GTA 5: trucchi e cheat – PS3

GTA 5: trucchi e cheat - PS3

GTA 5: trucchi e cheat comparsa veicoli – PS3

GTA 5: trucchi e cheat comparsa veicoli - PS3

GTA 5: trucchi e cheat – Xbox 360

GTA 5: trucchi e cheat - Xbox 360

GTA 5: trucchi e cheat comparsa veicoli – Xbox 360

GTA 5: trucchi e cheat comparsa veicoli - Xbox 360

Ringraziamenti: Mattia Ugolotti, Marco, Lorenzo e Zeus che tramite commento ci hanno segnalato diversi nuovi trucchi per GTA 5.

GTA 5 Online: soldi infiniti

Esiste un glitch in GTA 5 Online che permette di vendere infinite volte il proprio veicolo e di ottenere quindi soldi illimitati. Per motivi di ordine e di spazio, abbiamo preferito dedicare a questo trucco un articolo a parte, che trovate qui: https://www.gameback.it/gta-5-online-trucchi-soldi-infiniti-16525

GTA 5: trucchi e cheat – soldi infiniti

Purtroppo non esiste un codice vero e proprio da inserire per avere soldi infiniti, però ci sono alcuni metodi che permettono di fare molti soldi “facili”, col minimo sforzo.

Il primo, consiste nel  saper investire. Tramite il cellulare dei nostri protagonisti, infatti, potremo navigare su internet. Sul web, esiste un sito che permette di giocare in borsa. Investire nelle compagnie giuste può essere molto redditizio. “Ma allora cosa dovremmo fare? Studiare economia? Che noia!”, probabilmente è questo che state pensando. Per fortuna, non servirà essere dei maghi della finanza, visto che Rockstar ha fatto in modo di inserire una strada “alla GTA 5”. Tutto ciò che dovrete fare, quindi, sarà mettere da parte più denaro possibile, magari conservando i guadagni di un colpo in banca. Dopodiché, come già saprete, in GTA 5 potremo compiere omicidi su commissione. Spesso, i nostri bersagli sono ricchi imprenditori, ed ucciderli comporterà un crollo delle azioni della sua azienda in favore della concorrenza. Tutto ciò che dovremo fare, quindi, sarà investire tutto su una delle compagnie concorrenti, dopodiché uccidere l’imprenditore di cui abbiamo parlato prima e il gioco sarà fatto.
Ecco come si gioca in borsa “alla GTA 5”!

Il secondo metodo, invece, è meno complesso ma altrettanto valido. Tutto ciò che occorre fare è recarsi nel punto indicato nell’immagine qui sotto. Nel fondale marino esplorabile, novità di GTA 5, sarà possibile trovare uno scrigno contenente ben 12.000 $. Niente male, vero? E non è tutto, cambiando personaggio potrete tornare sullo stesso luogo e raccogliere di nuovo i soldi. Nel caso lo scrigno non dovesse comparire più, allontanatevi dal punto o suicidatevi, dovrebbe funzionare. Se non riuscite a trovare il tesoro, cercate di seguire la luce: più vi avvicinate e più sarà intenso il bagliore luminoso.
Questo metodo può essere molto utile se combinato con il precedente. Tramite il tesoro mettete da parte un po’ di soldi e poi investite tutto in borsa.

GTA 5 trucchi - soldi infiniti - soldi facili

Esistono altri scrigni nascosti nella mappa di gioco. Nella seguente playlist troverete l’ubicazione di tutti i tesori presenti in GTA 5. Tuttavia, solo nel primo scrigno nascosto sono contenuti 12.000 $, negli altri ci saranno meno soldi probabilmente. Quindi, se non volete rovinarvi il piacere della ricerca, vi consiglio di guardare solo il primo video in cui viene mostrato il tesoro da 12.000 $, che vi sarà utile per fare un po’ di soldi facili, e poi cercare da soli gli altri 10 malloppi segreti nascosti a Los Santos e dintorni. Buona ricerca!

GTA 5: trucchi e cheat – 100.000 $ facili

Grazie al nostro Signo900 che ci ha segnalato questo trucco di GTA 5 tramite commento, sono felice di potervi svelare un trucco per guadagnare facilmente ben 100.000 $. Vi basterà recarvi in una fattoria sul Mount Chillad – la strada è vicina a Grapeseed – e troverete una bella piatagione di… Marijuana! Ovviamente, alcuni contadini vi saperaranno e voi dovrete fare piazza pulita. Dopodiché, potrete raccogliere 100.000 bigliettoni verdi. Questo evento casuale può essere ripetuto una volta ogni settimana (si intendono 7 giorni del gioco, non 7 giorni reali).

Ecco un video in cui è mostrata l’ubicazione della fattoria e come fare a trovare i 100.000$: http://www.youtube.com/watch?v=M2l8W8sdiBo

Un altro trucco per fare soldi facili in GTA 5 (sempre suggeritoci tramite commento dal grande Signo900) consiste nel recuperare le scorie radioattive sparse per la costa di San Andreas. Ogni scoria radioattiva trovata vi fornirà 20.000 $. Trovate la posizione delle scorie radioattive (in inglese Nuclear Waste) nella mappa interattiva in fondo a questo articolo.

GTA 5: trucchi e cheat – 25.000 $ facili

Su segnalazione del gentilissimo dario (vi ricordiamo che potete lasciare un commento per suggerire altri trucchi e simili), aggiungo anche un altro metodo per guadagnare facilmente e col minimo sforzo ben 25.000 $. Basterà recarsi in un punto specifico della mappa, nella zona ovest di San Andreas, per trovare un tesoro nascosto contenete la somma di denaro precedentemente indicata. Per scoprire precisamente dove si trova questo scrigno segreto e come arrivarci, guardate questo video.

GTA 5: trucchi e cheat – riparare e modificare le auto gratis

Per riparare e modificare gratuitamente le auto, basterà acquistare il Los Santos Customs che si trova nella parte nord di San Andreas (che costa circa 260.000 $). Dopodiché, in questo Los Santos Customs tutti i veicoli potranno essere riparati e modificati gratuitamente.

Nel caso non abbiate capito, vi lascio con questo video.

GTA 5: trucchi e cheat – upgrade delle armi gratis

Come avrete capito da questo sottotitolo, esiste anche un trucchetto per poter migliorare gratuitamente le armi del gioco. Per farlo, basterà avviare una missione qualsiasi e recarsi in un negozio d’armi, possibilmente avendo già da parte un buon gruzzoletto di soldi. Entrati nel negozio, acquistate tutte le armi, i potenziamenti e le munizioni che riuscite, dopodiché uscite dall’edificio e suicidatevi. La missione fallirà e potrete ricominciarla. I soldi vi verranno restituiti, mentre i potenziamenti delle armi acquistate rimarranno vostri per sempre (solo i potenziamenti, le armi spariranno). Potete ripetere questo procedimento quante volte volete e quando vi fa più comodo. Ad esempio, all’inizio non avrete sbloccato ancora tutte le armi, quindi dovrete proseguire un po’ nella campagna principale per poter acquistare tutto l’equipaggiamento che GTA 5 mette a disposizione.

Per una guida più precisa e dettagliata, leggete il nostro articolo GTA 5: trucchi armi.

GTA 5: trucchi e cheat – come ottenere uno sconto su armi e munizioni

È possibile ottenere uno sconto del 25% su tutte le armi, le munizioni, l’equipaggiamento (paracadute, giubbotti antiproiettile…) e qualsiasi altro oggetto acquistabile da Ammu Nation “semplicemente” ottenendo una medaglia d’oro in tutte le sfide al poligono di tiro. Il mio consiglio è quello di recarsi in uno degli Ammu Nation con Franklin o Trevor (perché mentre Michael ha già molta mira, F. e T. hanno proprio bisogno di un aumento in questa caratteristica) e completare le sfide in questo modo con ogni arma: terminate il primo livello anche solo con un bronzo con l’arma base; a questo punto sbloccherete una versione migliore dell’arma; usate l’arma appena sbloccata per completare il secondo ed eventualmente il terzo livello di sfida; in questo modo sbloccherete la terza versione dell’arma, la migliore, con cui dovreste riuscire a prendere senza enormi difficoltà una medaglia d’oro in tutte le sfide e con tutte le armi.

GTA 5: trucchi e cheat – ottenere un jet fighter gratis

Riporto qui un metodo consigliato tramite commento dal gentilissimo Mattia Ugolotti che consente di ottenere gratuitamente (ma non senza impegno) un Jet Fighter. Premetto che per riuscirci avrete bisogno di un’auto molto resistente (possibilmente modificata con armatura al massimo e pneumatici antiproiettile) oppure dovrete ricorrere ai trucchi.

Potete usare qualsiasi personaggio, ma il più adatto è Trevor, sia perché ha un’elevata abilità di volo sia perché ha praticamente fin da subito un hangar capiente in cui poter parcheggiare il jet.
Scelto il personaggio, dovrete recarvi alla base militare. Arrivateci con un’auto molto resistente oppure usato il trucco “modalità Dio/invincibilità” (che dura 5 minuti). Una volta entrati nella base, infatti, vi ritroverete ricercati con 4 stelle di sospetto, e come se non bastasse vi trovate in una base militare piena di soldati armati fino ai denti e dotati di carri armati e altri mezzi pesanti. Se non volete usare i trucchi, quindi, dovrete essere molto abili, veloci e anche un po’ fortunati. Visto che potreste morire diverse volte, il mio consiglio è quello di creare un salvataggio manuale da ricaricare nel caso moriate. In questo modo, eviterete di perdere molti soldi a causa dell’ospedale e soprattutto per modificare ogni volta l’auto con cui irrompere nella base militare. Ovviamente, il problema non si pone se usate il trucco dell’invincibilità per 5 minuti.
Raggiunta la base militare, comunque, fiondatevi sul Jet Fighter (se non ci riuscite, potete provare a rubare un carro armato e poi raggiungere l’aereo), rubatelo incrociando le dita di non morire appena scendete dall’auto e volate via. Appena decollati, vi consiglio di fare più acrobazie possibili per evitare i missili che vi saranno lanciati. Una volta allontanati dalla base militare, avete due possibilità: o cercate di seminare la polizia, impresa non facile, per poi andare all’hangar e parcheggiare il jet; oppure vi recate direttamente all’hangar di Trevor (anche in questo caso, impresa tutt’altro che facile). Scegliete la seconda opzione solo se siete abili piloti, visto che vi toccherà atterrare velocemente e poi parcheggiare in fretta e furia l’aereo nel “garage”. Una volta fatto, probabilmente verrete uccisi appena scesi dall’aereo, ma ne sarà valsa la pena, visto che d’ora in poi avrete sempre il vostro Jet Fighter nell’hangar.

GTA 5: trucchi e cheat – mappa interattiva

È da poco comparsa in rete una mappa interattiva di GTA 5. Attualmente è in versione alpha, ma è comunque molto completa. Sono indicati tutti i vari negozi d’armi, barbieri, campi da tennis, campi da golf, scuole di paracadutismo e così via. Chissà, forse in futuro verranno aggiunti anche altri punti d’interesse, come l’ubicazione di tesori nascosti, missioni secondarie, oggetti collezionabili e così via. Per il momento, comunque, questa mappa vi sarà utile per scoprire come e dove giocare a tennis o a golf in GTA 5, o per vedere dove si trovano le scuole di volo aereo e i punti di partenza delle gare sparsi per il vasto mondo di gioco. Cliccate qui per la mappa interattiva.

Mappa interattiva di GTA 5

GTA 5: trucchi e cheat – app iFruit per iOS (iPhone e iPad) e Android

Questo non è un vero e proprio trucco, ma per chi non lo sapesse esiste un’applicazione scaricabile su smartphone che permette di modificare e personalizzare i propri veicoli e, soprattutto, di addestrare il nostro cane, Chop.
L’app iFruit di GTA 5 è attualmente disponibile solo per dispositivi mobili con sistema operativo iOS (iPhone e iPad, insomma) ed è scaricabile gratuitamente dall’App Store. Rockstar ha già confermato che nei prossimi giorni lapplicazione verrà rilasciata anche sul Google Play Store e l’app iFruit di GTA 5 sarà disponibile anche su smartphone Android. Non appena l’app di GTA 5 per Android sarà rilasciata provvederemo tempestivamente ad inserire il link, quindi potete salvare questa pagina nei preferiti per tornare a controllare quando iFruit uscirà su Android e Play Store.

Tramite il Los Santos Customs – la prima parte dell’app, diciamo così – è possibile creare la propria auto ideale, la macchina potrà essere personalizzata fin nei minimi dettagli: il tuning ci permetterà di migliorare le prestazioni della vettura andando a lavorare sul motore, sui freni e così via, oppure ci consentirà di apportare modifiche puramente estetiche, riverniciando l’auto, cambiando i cerchioni, modificando la targa e via dicendo. Molto utile per passare il tempo quando, fuori casa, viene nostalgia del caro GTA 5.

GTA 5: trucchi e cheats - app iFruit - Los Santos Customs GTA 5: trucchi e cheats - app iFruit - Los Santos Customs (immagine 2)

La “seconda parte” dell’app iFruit di GTA 5 – Chop The Dog – invece, è probabilmente la più importante ed utile. Tramite il nostro smartphone, infatti, potremo addestrare il nostro fedele rottweiler Chop, rendendolo più utile e obbediente a Franklin, insegnandoli alcuni trucchi come “seduto”, “attacca” e simili, oppure facendogli imparare a sfruttare il suo poderoso olfatto canino per annusare e scovare gli oggetti nascosti vicino a Franklin mentre quest’ultimo cammina per le strade di Los Santos o, ancora meglio, San Andreas. Oltre alla parte utile, poi, c’è anche una parte “divertente”: giocando all’app iFruit di GTA 5 guadagneremo crediti, e questi crediti potranno essere impiegati per acquistare nuovi collari per Chop.

GTA 5: trucchi e cheats - app iFruit - Chop The Dog  GTA 5: trucchi e cheats - app iFruit - Chop The Dog (immagine 2)

GTA 5: trucchi e cheat – guida ufficiale di GTA 5: download gratis

Rockstar ha messo a disposizione anche un’altra applicazione molto interessante, GTA 5: The Manual. Si tratta, come suggerisce il nome, di un manuale di gioco, estremamente completo e formato da oltre 100 pagine di utili informazioni, come l’elenco dei comandi, la spiegazione di alcune particolari feature del gioco, una mappa interattiva e tanto altro. Il tutto, ovviamente, scaricabile gratuitamente.
Anche in questo caso, per il momento, l’applicazione è disponibile solo sull’App Store (oltre che per PC e Mac), ma a breve sarà disponibile anche per sistemi operativi Android e perfino Windows Phone. Inseriremo il link non appena saranno disponibili.

GTA 5: trucchi e cheats - app GTA 5: The Manual (screen 1)  GTA 5: trucchi e cheats - app GTA 5: The Manual (screen 2)

Ricordiamo nuovamente che l’elenco è in continuo aggiornamento, quindi se conoscete altri trucchi o altri metodi per fare soldi facili non esitate a farcelo sapere nei commenti, e il vostro suggerimento (se funzionante, ovvio), sarà immediatamente aggiunto in questo articolo.

 

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

132 Responses to “GTA 5: trucchi, cheat e soldi facili [aggiornato con nuovi trucchi]”

  1. Giacomo Pasquinucci ha detto:

    Ciao io vi vorrei dare un trucchetto molto semplice per entrare nella base militare di fort Zancudo e negli altri posti dove normalmente appirebbero le stelle senza però che quest’ultime appaiano: per farlo occorre utilizzare Trevor, rigiocare la missione secondaria sconosciuti e folli (bersaglio facile) poi bisogna seguire cletus che durante il tragitto vi spiegherà alcune cose sui wapiti poi ti chiederà di dare la caccia ad un wapiti che aveva visto prima. A questo punto voi potrete andarvene via o usando i trucchi o rubando una macchina oppure semplicemebte chiamando un taxi e potrete andare dove volete senza che appaiano le stelle però non dobbiamo uccidere nessuno altrimenti la missione fallirà e dovrete cominciare tutto da capo

  2. Edoardo ha detto:

    Facci vedere un video per i cheat su GTA 5 online

  3. diom ha detto:

    Mamma mia che due palle provo a cercare lo scrigno non lo trovo vorrei che qualcuno mi mandi una foto di dove è lo scrigno

  4. michele ha detto:

    qual’è il trucco nel gta online che ti fanno morire in continuazione? e qual’è quello in cui ti mettono una bomba gigante sul personaggio? spero mi aiutiate

  5. alex ha detto:

    ma il trucco mai ricercato per la xbox 360 non esiste di gta 5??

  6. Dani ha detto:

    Ma di trucchi per gta v per ipad esistono? io vorrei soldi infiniti o molte armi se sai dei trucchi senza dover connettermi con il computer grazie se no grazie

  7. giuseppe ha detto:

    ciao ragazzi qualcuno sa dirmi perchè a volte i trucchi non vanno, sto provando quello dell’invincibilità ma non c’è verso…
    grazie mille…

  8. Lorenzo ha detto:

    Ciao… io non ho nei box i veicoli speciali e neanche, per esempio, la scritta sul lato destro dello schermo, con il nome del veicolo quando entro a los custom !!! Non so se sia perché un difetto o perché ci sono più versioni ?? Boh .. ( la storia l’ho finita )

  9. Tizziaccaso ha detto:

    Da una parte c’ è scritto Franklink invece di Franklin! Vi dico dove:
    “scovare gli oggetti nascosti vicino a Franklink mentre quest’ultimo cammina per le strade”
    E’ scritto nella spiegazione della seconda parte di iFruit, quella di Chop!

  10. sagaris ha detto:

    ma solo a me non funzionano i punti della mappa? tipo la serra con la maria non riesco a ricavarne denaro

    • Le missioni casuali sono, appunto, casuali. Mi spiego meglio. Le missioni casuali non appaiono sempre, nel 100% dei casi, ma solo a volte, a random. Ciò vuol dire, in parole ancora più semplici, che se passi dalla serra 10 volte, la missione casuale (i puntini blu e rossi, tanto per intenderci) non comparirà 10 volte, ma solo 3-4 volte.

      Quindi, prova a ripassare dalla fattoria di erba diverse volte (facendo passare del tempo, ovviamente) e con diversi personaggi, vedrai che prima o poi ci saranno i contadini da uccidere, come illustrato nel video che ho messo nell’articolo (non quello vecchio, l’ho cambiato).

      Se hai altri problemi dimmelo pure :)

  11. sagaris ha detto:

    ciao ragazzi, grazie degli utilissimi consigli ma solo a me la mappa sopra non è veritiera? poi la serra con la maria come faccio a prendere i soldi? mi avvicino alle piante ma non fa nulla

  12. simone ha detto:

    Ragazzi scusate ma perche a me non compaiono!? Vado nei vari punti indicati nel tutorial ma nn trovo nessuna valigetta…bisogna aver finito il gioco? Si sbloccano dopo qualche missione? Io sono +o- al 50%…grazie mille x l aiuto

  13. Filippo ha detto:

    il duster e cropduster per ps3 hanno lo stesso codice, anzi sono lo stesso veicolo

  14. peppe ha detto:

    raga ho fatto il colpo da 20 milioni rubando l oro.finita la missione nessuno dei 3 personaggi ha la propria parte di soldi.come mai??

  15. peppe ha detto:

    raga ho fatto il colpo da 20 milioni rubando l oro..ma nessuno dei tre personaggi ora ha la sua parte di soli .come mai??

  16. peppe ha detto:

    ragazzi non ho piu missioni come mai?? sono arrivato al punto ke trevor organizza il colpo al porto alla nave,mi dice che devo andare alla scuola di volo con michael ,ci vado e dopo ke ho finito non ho piu missioni!! che devo fare!?!?!?!?

  17. Mattia Ugolotti ha detto:

    Ragazzi ciao vorrei sapere per favore con quale mezzo è possibile trasportare il minisub giallo da una costa all’altra perchè se no ci vuola una vita guidando il minisub :P ho provato col cargobob ma non ci sn comandi per agganciare il minisub come bisogna fare?

  18. Zeus ha detto:

    Questo è un Ester egg che vi permetterà di guadagnare 25.000 ”soldi”. A me è stato utile , spero che lo sia anche a voi

    http://m.youtube.com/watch?v=2dBsKYPLUZQ&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D2dBsKYPLUZQ

  19. peppe ha detto:

    salve..io non riesco a trovare i soldi ,..da nessuna parte,ne a mare ne in fattoria..sara per colpa dell aggiornamento!?!??

    • No, non credo, escluderei questa motivazione. È che essendo missioni casuali non è detto che si avviino nel 100% dei casi, ma appunto in modo casuale.
      Quella della valigetta in acqua invece mi pare, come dici tu, che sia stata rimossa con l’aggiornamento

    • peppe ha detto:

      forse bisogna sbloccare tt e 3 i personaggi..per ora ne ho solo 2..nemmeno le scorie nucleari ci sono

    • Sì, potrebbe essere. Lo stesso vale per le scorie nucleari, le puoi trovare solo dopo aver avviato una certa missione. Lo stesso vale per le parti della navicella aliena e così via

    • Filippo ha detto:

      per continuare a usare le valigette basta disinstallare GTA e reinstallarlo senza essere collegati ad internet per evitare gli aggiornamenti, per completare al 100% il gioco si deve completare tutte le missioni secondarie

  20. Zeus ha detto:

    Ho trovato questo video che mostra dove sono le 50 parti della navicella spaziale spero vi sia utile. :D

    http://m.youtube.com/watch?v=5ezfUEUAUa8&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D5ezfUEUAUa8

  21. Signo900 ha detto:

    Ho trovato un modo per guadagnare 100.000$, bisogna andare in una fattoria sul Mount Chillad, la strada è vicina a Grapeseed, uscendo infatti c’è un cartello che indica il nome della fattoria, entrati alcuni contadini inizieranno a sparare eliminandoli tutti si potrà prendere una borsa con i soldi, si può fare una volta a settimana (tempo del gioco)

  22. Signo900 ha detto:

    Ho trovato un modo per guadagnare 100.000$, bisogna andare in una fattoria sul Mount Chillad, la strada è vicina a Grapeseed, uscendo infatti c’è un cartello che indica il nome della fattoria, entrati alcuni contadini inizieranno a sparare eliminandoli tutti si potrà prendere una borsa con i soldi

  23. Signo900 ha detto:

    scusa, forse non l’ho visto ma per guadagnare si possono trovare le scorie con il sottomarino, sono più di 20.000$ per ogni scoria trovata

    • Signo900 ha detto:

      Infatti anche sulla mappa interattiva sono segnati i punti dove si trovano

    • Allora tutto risolto. Era da un po’ che non controllavo la mappa interattiva, evidentemente li hanno aggiunti in un secondo momento. A questo punto aggiungo al volo quest’altro trucchetto!

    • No, in effetti non era riportato. Però non c’è perché trovare le scorie non è molto facile, quindi non possono essere classificati come “soldi facili”. Magari vedo se riesco a trovare una mappa con la posizione di tutte le scorie per ovviare questo problema.
      In ogni caso, grazie mille del consiglio, vedrò di fare qualcosa per aggiungere il tuo suggerimento :)

  24. Michael ha detto:

    Quello per i proiettili esplosivi è sbagliato. Quello corretto è: Destra, Quadrato, X, Sinistra, R1, R2, Sinistra, Destra, Destra, L1, L1, L1

  25. Signo900 ha detto:

    comunque per fare soldi si possono rapinare i supermercati, oppure rubare i camion blindati come nella missione “grande colpo”

    • Sì, hai ragione, anche se con i supermercati non ci si arrichisce. Piuttosto, c’è una missione casuale che ho trovato in cui si trovano per terra 25.000 $, magari più tardi aggiungo quella

  26. Mattia Ugolotti ha detto:

    Secondo me è sorto un nuovo problema:
    L’aggiornamento per gta online ha secondo me cancellato il bug delle valigette nascoste sott’acqua nei vari punti come quella sopra dei 12.000 dollari, praticamente dopo che le ho prese tutte 1 volta, sono tornato ancora nei posti e non appaiono più :( nemmeno con il personaggio diverso :( ci avete badato o non vi è ancora capitato?

  27. Matteo ha detto:

    ciao scusa l ignoranza.. ma non riesco a fare i trucchi mi spieghi come fare?

    • Signo900 ha detto:

      è semplice devi fare la sequenza di tasti durante il gioco, stando attento a non sbagliare o a non metterci troppo tempo e a usare le frecce

  28. ARWEN ha detto:

    ragazzi, scusate, ma a me non funziona..
    dico davvero, seguo ogni passaggio premendo ogni tasto nell’ordine indicato e corretto (di qualsiasi trucco) e non mi appare nulla.. solo il giocatore che si muove come uno scemo.
    vi prego, aiutatemii ahahahha

    • Claudiano Pasquali ha detto:

      ME LA DAI ARWEN 6 FIGA SONO UN TUO FAN DEL SIGNIORE DEGLI ANLELLI!!!!!!!!!!!!!!!!11 <3 <3 <3 3< 3 <3<3<3

    • Jackie Chan ha detto:

      Ma di un trucco preciso? In quel caso magari è sbagliato il trucco. Se invece ti capita con tutti i trucchi, allora magari è perché sei troppo lento. Un’altra possibilità è che invece di usare le freccette usi l’analogico.

  29. Zeus ha detto:

    Per chi non vuole usare i trucchi un paracadute si può trovare alla vetta della montagna dove sta la funivia, basta che la prendete dal basso con il costo di 10$ è salite fino alla cima con la funivia una volta su vi guardare intorno e lo troverete!

  30. Mattia Ugolotti ha detto:

    Ciao ho bisogno di un piccolo aiuto :) qualcuno di voi ha fatto aumentare al massimo le statistiche dei personaggi? perché io non riesco a fare aumentare la forza di Michael, come posso farla salire? cè qualche palestra in giro per San Andreas? magari non la ho ancora trovata :P :) oppure voi come avete fatto?

    • Io ho quasi tutte le statistiche al massimo con tutti i personaggi. Per aumentare forza ci sono vari metodi. Purtroppo non esistono le palestre come in San Andreas, però puoi aumentare la forza giocando a tennis, a golf oppure facendo a botte. Purtroppo questi sono gli unici metodi, motivo per cui anche secondo me l’attributo forza (insieme ad apnea) è il più rognoso da migliorare

    • Mattia Ugolotti ha detto:

      ok grazie :)

  31. Erik Cana ha detto:

    scusate ma per potenziare le auto gratis esiste un modo??

  32. xXSimzXx ha detto:

    Lo skyfall è veramente una cosa pazzesca!xD

  33. Zeus ha detto:

    Prendendo il carro armato e dopo andare nell aeroporto, quando sta per decollare un aereo mettetevi davanti con il carro armato e distruggerete in 1000 pezzi!!!!

  34. xXSimzXx ha detto:

    Ciaooo!!Il Sito è bellissimo ma c’è solo un particolare: Il trucco delle armi non funziona xD!! perfavore a me servono C: !!!
    Grazie

  35. Mattia Ugolotti ha detto:

    Ciao ho un altro bel consiglio :) si tratta di possedere un proprio fighter jet gratis :) allora io consiglio di usare Trevor xke il suo hangar è il più comodo:) allora bisogna andare nella base militare e usate un carro armato x entrarci altrimenti è dura e io sn morto 20 volte :) dentro rubate il jet e volate via subito facendo acrobazie evitando così i missili che vi lanciano e poi facendo attenzione eliminate le stelle di sospetto col trucco in fretta e poi mettete sempre facendo attenzione il jet dentro il vostro hangar con la punta appena fuori e ve lo salva li per sempre :) ora lo uso tranquillamente senza dovere sempre andare alla base :)

  36. Francesco ha detto:

    Ciao aggiungete questo trucco!!
    INVINCIBILITA’ PER 5 MINUTI ottimo se si vuole assaltare la base militare, Funziona!!!

    Modalità Dio (invincibile durante 5 minuti): Destra, X, Destra, Sinistra, Destra, R1, Destra, Sinistra, X, Triangolo

  37. Zeus ha detto:

    Il trucco gravità Lunare a piedi è sbagliato perché è lo stesso di skyfall ( caduta dal cielo) ma esiste un trucco per fare salti altissimi e te lo posto:

    Super Jump
    Hold jump to go even higher.
    L2, L2, Square, O, O, L2, Square, Square, Left, Right, X

  38. Zeus ha detto:

    Give Weapons
    Triangle, R2, Left, L1, X, Right, Triangle, Down, Square, L1, L1, L1

    Max Health + Armor
    O, L1, Triangle, R2, X, Square, O, Right, Square, L1, L1, L1

    Invincibilità
    Lasts for 5 minutes before deactivating. Simply re-enter the code to reactivate.
    Right, X, Right, Left, Right, R1, Right, Left, X, Triangle

  39. Francesco ha detto:

    dovete correggere il trucco del paracadute non è corretto, quello corretto è
    sinistra – destra – L1 – L2 – R1 – R2 – R2 – Sinistra – Sinistra – Destra – L1

  40. ceratedjam ha detto:

    Hei! Bellissimo sito! Davvero! Ti volevo chiedere se avevi una mappa con segnati i punti dove trovare i pezzi della navicella/auto radioattiva o solo se sai dove siano i 50 pezzi
    Grazie

  41. Lorenzo ha detto:

    Ciao, ho trovato un trucco molto interessante chiamato “Skyfall”, ovvero caduta dal cielo.
    La sequenza di tasti é:
    Xbox360:
    LB , LT, RB, RT , Left, Right, Left, Right, LB , LT, RB, RT , Left, Right, Left, Right.
    PS3:
    L1 , L2, R1, R2 , Left, Right, Left, Right ,L1 , L2, R1, R2 , Left, Right, Left, Right.
    Ho notato che il trucco paracadute non funziona se inserito durante la caduta, per cui l’unico modo per sopravvivere all’impatto è quello di sbattere contro un edifico con la testa.
    Ciao

  42. Mattia Ugolotti ha detto:

    Ah e poi vorrei chiedere una cosa : su che sito americano hai letto che ci saranno i trucchi delle munizioni infinite e vita infinita? per vita infinita intendo che anche se ti sparano la vita non scende come in GTA San Andreas con CJ… puoi morire solo se rimani dentro un veicolo che esplode :)

    • Hai ragione, avevo dimenticato una parte, grazie ancora per la segnalazione!

      Che usciranno i trucchi per vita infinita e munizioni infinite non l’ho letto, a dir la verità, l’ho sentito dire da alcuni “colleghi” del settore, che non so come siano venuti a saperlo di preciso.

  43. Altarf ha detto:

    App iFruit: Qualcuno p.f. sa come si fa ad ottenere crediti per Chop? Come si può incrementare la felicità di Chop? Nella passeggiata al parco, come si fa a far arrapare Chop? E nelle altre passeggiate per avere i bonus e crediti? Grazie e scusate le tante domande.

  44. Altarf ha detto:

    Ciao, ho appena iniziato a giocare a GTA 5 ma ho trovato i seguenti oggetti:
    – un frammento, dove c’è il faro, lato est della cartina
    – un frammento e un paracadute in cima alla montagna Mount Chiliad

    Ciao

  45. […] avete già dato un’occhiata al nostro articolo GTA 5: trucchi e cheat, avrete notato che – almeno per il momento – non sono disponibili trucchi per le armi. […]

  46. Kevin ha detto:

    Ciao vorrei sapere perché non posso copiare i salvataggi e usarli su un’altra play station3, impratica quando avio il gioco con il salvataggio copiato, mentre carica la storia dopo 2 sec mi da che non sarei il creatore del salvataggio e non si può caricare, c’è un modo per copiarli e utilizzarli???
    Grazie in anticipo

    • Purtroppo un bblocco impedisce di trasferire i salvataggi. È stato fatto per impedire che in rete venissero messi i dati di persone che hanno già finito il gioco al 100% e quindi hanno sbloccato tutto. Esistono dei metodi illegali, ma te li sconsiglio

    • Kevin ha detto:

      Il problema che è che non mi leggeva più il salvataggio e io non ho voglia di rifare tutto da capo non potresti scrivermelo lo stesso il metodo per copiarle?

    • Allora adesso mi informo e magari scrivo una guida. Io so che esisteva un metodo per copiare i salvataggi di FIFA, quindi credo potrebbe funzionare anche con GTA 5, però non ti garantisco nulla

    • Kevin ha detto:

      Se poi ha scoperto e fa la guida lo può linkare qui come comento
      Grazie o se è meglio di aggiungerlo su questa pagina

  47. dario ha detto:

    c è un altro scrigno sotto acqua… sulla parte ovest di Los Santos… è sopra un coso simile a un sottomarino…. contiene 25000 dollari

  48. Francesco ha detto:

    ciao ma scusa una cosa ma non esistono i codici anche per le armi i soldi e la vita infinita? :( mi auguro proprio di si…leggevo su un sito americano che ci saranno…non è gta senza questi trucchi…ufff

    • Sì, è vero, si vocifera in giro di trucchi per vita infinita, armi e munizioni infinite e soldi infiniti. Tuttavia, secondo me, non usciranno mai trucchi così. Del resto, se ci pensi, in nessun GTA sono mai esistiti cheat di questo tipo (e se li vedi in qualche video sono delle mod per la versione PC, non dei trucchi).

      Comunque io tengo sempre gli occhi aperti e li inserirò nel caso dovessero comparire, ma personalmente ti consiglio di non sperarci troppo!

    • Francesco ha detto:

      che stai dicendo…i trucchi della vita infinita e armi e tutto il resto c’erano in san andreas…nel 4 almeno c’era quello delle armi e di ricaricare la vita…cmq ho notato una cosa non si possono usare durante le missioniiiiiiiiiiiiiii O____O

    • Francesco ha detto:

      il trucco delle armi c’è sempre stato in tutti i gta…ho giocato al 3 a vice city a san andreas a vcs a lcs al 4 e c’era sempre…ridicoli se non lo mettono per gta 5…quello della vita infinita c’era solo su san andreas e quello dei soldi c’era in tutti i gta precedenti a gta 4…ma nel 4 non si poteva acquistare nulla se non le armi e per le armi c’erano i trucchi

    • Francesco ha detto:

      così come quello di ricaricare la vita e l’armatura…sempre presente in tutti i gta…mi pare troppo assurdo che almeno questi più quelli delle armi non li mettano…vorrei tanto almeno quello dei soldi delle armi e di ricaricare l’energia

    • Ah, no, ci siamo fraintesi! Io intendevo vita infinita nel senso che non muori mai, nemmeno se ti schianti con l’aereo, mentre tu intendevi il poter ricaricare la vita (e lo stesso vale per soldi, munizioni, set di armi ecc…). Quelli sì che dovrebbero aggiungerli, ci sono sempre stati e, come dici tu, GTA non è davvero GTA senza!

      Purtroppo attualmente ancora non sono in circolazione, ma credo che entro la fine del mese usciranno, e ovviamente li pubblicherò tempestivamente :)

    • Francesco ha detto:

      grande! va bene :) continuerò a seguirti…speriamo di averli presto

  49. dario ha detto:

    Ragazzi ho un problema non riesco ad inserire i trucchi per xbox360 tranne quelli senza le frecce. quelli con le frecce non me li prende perchè??

    • Hmm, è strano. Ovviamente usi le freccette, non l’analogico, vero?
      Ci potrebbero essere vari motivi, per il momento potrei consigliarti di provare con un altro controller, se puoi. Magari quello che hai ora ha le freccette che non funzionano bene.

      Se ne hai la possibilità, prova così e poi fammi sapere se hai ancora problemi.

    • Mattia ugolotti ha detto:

      Ciao io so un altro trucco davvero bello e utile x spostarsi velocemente ecco qui ah lo conosco solo x ps3 xke non ho la xbox :) Volare come Superman= L1 L2 R1 R2 SX DX SX DX L1 L2 R1 R2 SX DX SX DX
      praticamente il personaggio inizierà a volare giù dal cielo come Superman xò piano piano andrete giù anche se lo fate andare dove volete quindi cercate di farlo vicino all’acqua anche se io di solito cerco di farlo atterrare dolcemente come un aereo quindi di pancia sull’asfalto di solito non mi muore e a volte si dipende da come gli passa XD

    • Davvero divertente! Grazie mille del suggerimento, ho aggiunto il nuovo trucco (anche per Xbox 360) e ovviamente ti ho ringraziato :)

      Ho usato lo stesso nick che hai usato per commentare, se vuoi che lo cambi dimmelo pure.

    • Mattia Ugolotti ha detto:

      Va benissimo :) xò in alto con i disegni dei tasti ho notato che non hai messo 2 volte SX DX SX DX :) altrimenti non so se funziona :) lo provo a riscrivere meglio :
      L1 L2 R1 R2 SINISTRA DESTRA SINISTRA DESTRA L1 L2 R1 R2 SINISTRA DESTRA SINISTRA DESTRA :)

  50. Claudio ha detto:

    …non so a voi…ma a me il fayto delle armi non va…mi ridá i soldi ma le armi comprate no

  51. francesco ha detto:

    io non risco a trovare la cassa in mare qualcuno potrebbe darmi un immagine dove si vede dove sta la cassa?

  52. Davide ha detto:

    bhé per quanto riguarda i soldi girovagando per esplorare la mappa ho notato che si possono fare soldi rapinando i portavalori blindati, missioni tassista, aiutare i passanti magari un ladro ruba il portafogli a una donna e puoi scegliere se acciuffare il malloppo tenendotelo oppure restituirlo al proprietario

    • Questi sono tutti modi validi per fare soldi, ma non sono strade molto veloci. Rapinare i blindati è abbastanza remunerativo, ma riuscirci potrebbe richiedere un po’ di tempo, quindi non sono soldi così “facili”.
      Comunque se hai altri consigli scrivili pure, magari c’è anche qualcosa di itneressante e lo aggiungo all’articolo :)

  53. Alex Groove ha detto:

    sm in due grande!! grazie x i consigli soldi facili

Lascia un commento