Metal Gear Survive immagine in evidenza

L’allontanamento del celebre game designer Hideo Kojima da Konami e dalla sua creatura videoludica, Metal Gear, ha fatto discutere molto nel corso dell’ultimo anno. L’annuncio che il primo Metal Gear senza Kojima in cabina di regia sarebbe stato un titolo multiplayer a base di zombie non ha decisamente aiutato a calmare gli animi.

Oggi Konami ha pubblicato il primo gameplay esteso del gioco. Ecco quindi in cosa consiste effettivamente Meal Gear Survive:

 

In tutta onestà, il gioco in sé non sembra particolarmente brutto o mal realizzato – sicuramente in tempi recenti si è visto ben di peggio, tantopiù in concomitanza dei termini “survive” e “zombie”.

Resta il fatto che non si capisce cosa tutto questo abbia a che vedere con il senso tradizionale della serie di Metal Gear (qualunque esso effettivamente sia), e data l’indisposizione accumulata dalla fanbase nei confronti di Konami sembra molto difficile che il gioco possa essere digerito dal grosso dei fan.

 

Metal Gear Survive sarà disponibile nel corso del 2017 su PS4, Xbox One e PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento